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Termini e Condizioni

Identificazione del Venditore

I beni oggetto delle presenti condizioni generali sono posti in vendita da CFA Unipersonale Srl, con
sede in Via Stipeti n. 29 – 55012 Coselli (LU), email assistenza@comunity-horeca.it iscritta presso la
Camera di Commercio di Lucca al n. LU209830 del Registro delle Imprese, partita IVA/C.F.
02248750461 di seguito indicata come "Venditore".

1. Definizioni

1.1 Con l’espressione “contratto di vendita online” o “contratto” si intende il contratto di compravendita relativo ai beni mobili materiali del Venditore, stipulato tra questi e l’Acquirente nell’ambito di un sistema di vendita a distanza tramite strumenti telematici, organizzato dal Venditore.

 

1.2 Con l’espressione “Acquirente” si intende la persona fisica che compie l’acquisto, di cui al presente contratto. L’acquirente dichiara espressamente di compiere l’acquisto per fini estranei all’attività commerciale o professionale eventualmente svolta.

 

1.3 Con l’espressione “Venditore” si intende il soggetto come sopra identificato ovvero il soggetto che vende i beni attraverso il sito web indicato all’articolo successivo.

 

1.4 Con il presente contratto il Venditore vende e l’Acquirente acquista a distanza, tramite strumenti telematici, i beni mobili materiali presentati e offerti in vendita sul sito www.comunity-horeca.it., mostrati con specifica e dettagliata indicazione delle loro caratteristiche nella sezione dedicata all’interno del portale web.

2. Modalità di stipulazione del contratto e accettazione delle condizioni generali

2.1 Il contratto tra il Venditore e l’Acquirente si conclude esclusivamente attraverso la rete Internet in modalità telematica a distanza, mediante l’accesso dell’Acquirente all’indirizzo web www.comunity-horeca.it ove, seguendo le procedure ivi indicate, l’Acquirente formalizza l’acquisto dei beni di cui al punto 1.4 del precedente articolo. 

 

2.2 Le presenti condizioni generali sono valide dal giorno di conclusione del presente contratto e potranno essere aggiornate, integrate o modificate in qualsiasi momento dal Venditore, che provvederà a darne comunicazione tramite le pagine del Sito web www.comunity-horeca.it e tali aggiornamenti/modifiche e/o integrazioni avranno efficacia per i futuri acquisti.

 

2.3 Le presenti condizioni generali di vendita devono essere esaminate “online” dall’Acquirente, prima del completamento della procedura di acquisto. L’inoltro della conferma d’ordine d’acquisto, pertanto, implica totale conoscenza delle stesse e loro integrale accettazione.

 

2.4 L’accettazione delle condizioni di vendita va manifestata tramite la puntuale compilazione del modulo di registrazione da parte dell’Acquirente – i cui dati personali vengono trattati secondo le modalità indicate nella Informativa sul trattamento dei dati personali a seguito dell’accettazione dei “Termini e condizioni di vendita” – e l’invio del form di acquisto compilato dal sistema dopo l’inserimento dei prodotti selezionati nel carrello elettronico. Prima dell’invio definitivo dell’ordine, l’Acquirente sarà invitato a controllare il contenuto del carrello, con riepilogo dello stesso nel quale sono riportati gli estremi dell’ordinante e dell’ordinazione, il prezzo dei beni selezionati, le eventuali spese di spedizione e gli eventuali ulteriori oneri accessori, le modalità e i termini di pagamento, l’indirizzo ove il bene verrà consegnato, e la presa in carico dell’ordine. Una volta confermato l’indirizzo di consegna nell’apposito form non sarà possibile modificarlo.

 

2.5 L’Acquirente, confermando l’Ordine, dichiara di aver consapevolmente accettato il contenuto e le condizioni dell’Ordine in questione e, in particolare, le presenti Condizioni Generali di Vendita, i prezzi, i volumi, le caratteristiche, le quantità e i tempi di consegna dei prodotti offerti in vendita e ordinati dall’Acquirente, nonché le condizioni di pagamento, dichiarando di aver preso visione ed accettando tutte le indicazioni da lui fornite ai sensi delle norme sopra richiamate, prendendo altresì atto che il Venditore non si ritiene vincolato a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto.

 

2.6 Nel momento in cui l’Acquirente invia l’Ordine, il sistema informatico del Venditore provvederà a confermare nel più breve tempo possibile l’avvenuta registrazione dell’ordine tramite una e-mail automatica di conferma nella quale sono indicati: il numero dell’ordine, i prodotti acquistati e l’indirizzo di consegna, oltre ad altre informazioni relative all’ordine in elaborazione.

 

2.7 L’Acquirente è tenuto a sapere che le immagini dei prodotti visualizzate sul sito web sono puramente indicative e potrebbero differire leggermente dal prodotto reale.

3. Prezzi di vendita e modalità d’acquisto

3.1 I prezzi dei prodotti offerti in vendita sul Sito Internet www.comunity-horeca.it sono indicati in Euro e sono i prezzi in vigore al momento dell’invio dell’Ordine da parte dell’Acquirente. Il Venditore potrà modificare i prezzi di vendita dei prodotti in qualsiasi momento e senza preavviso. Tale modifica verrà comunque segnalata all’Acquirente prima dell’invio di qualsiasi Ordine.

 

3.2 I prezzi dei prodotti sono comprensivi di IVA e di ogni eventuale altra imposta, ma non includono le spese di spedizione. I costi di spedizione e gli eventuali oneri accessori, se presenti, sono indicati e calcolati nella procedura di acquisto prima dell’inoltro dell’ordine da parte dell’Acquirente e contenuti nella pagina web di riepilogo dell’ordine, nonché nella e-mail riepilogativa inviata a seguito della conclusione della procedura d’acquisto.

 

3.3 Tutti gli Ordini sono pagabili in Euro, tasse e contributi obbligatori inclusi. Eventuali spese bancarie saranno a carico esclusivo dell’Acquirente (anche in caso di rimborso). 

 

3.4 L’Acquirente garantisce al Venditore che egli dispone delle autorizzazioni necessarie per utilizzare il metodo di pagamento scelto per il suo Ordine al momento dell’invio dell’Ordine. Metodi di pagamento previsti: Carta di credito, Stripe, Google Pay, Apple Pay, Paypal.

 

3.5 Le comunicazioni relative al pagamento e i dati comunicati dall’Acquirente nel momento in cui questo viene effettuato avvengono su apposite linee protette e con tutte le garanzie assicurate dall’utilizzo dei protocolli di sicurezza previsti dai circuiti di pagamento.

 

3.6 La proprietà dei prodotti ordinati rimarrà in capo al Venditore sino al momento in cui l’intero corrispettivo dell’Ordine, ivi incluse spese di spedizione, tasse e altri contributi obbligatori (ove previsti) siano interamente pagati dall’Acquirente. Tutti gli ordini, prima di essere evasi, sono sottoposti a verifiche di genuinità direttamente dai relativi istituti di emissione della carta di credito, a tutela del cliente. Ove, per qualsivoglia ragione, non risultasse possibile l’addebito dell’importo dovuto, il processo di vendita sarà automaticamente annullato e la vendita sarà risolta ex art. 1456 c.c. Il Cliente verrà informato tramite comunicazione e-mail automatica.

 

3.7 Il ricevimento dell’ordine non impegna il Venditore fino a quando il medesimo non abbia inviato la mail di conferma di avvenuto pagamento con indicazione del numero d’ordine come indicato al punto 2.6.

 

3.8 L’Acquirente attribuisce espressamente al Venditore la facoltà di accettare anche solo parzialmente l’ordine effettuato (per esempio nel caso in cui non vi sia la disponibilità di tutti i prodotti ordinati). In tal caso il contratto si intenderà perfezionato relativamente alla merce concretamente venduta.

 

3.9 Il Contratto stipulato tramite il Sito si intende concluso nel momento in cui l’Acquirente riceve, via e- mail, la formale conferma dell’ordine tramite comunicazione automatica. Il Contratto si conclude nel luogo in cui è situata la sede legale del Venditore.

 

3.10 L’ordine non può più essere annullato quando, quale che sia la modalità di pagamento, si è proceduto a confermare l’ordine tramite apposito pulsante.

4. Spedizioni, tempi e modalità di consegna

4.1 La spedizione è prevista solo su territorio italiano, e il costo è di €.20,00 in Italia e di €.25,00 verso le isole. Per acquisti a partire da €.300,00 iva esclusa, la spedizione è gratuita. Il metodo di spedizione e la località di destinazione selezionati dall’Acquirente al momento dell’invio dell’Ordine sono visualizzate nel sommario dell’Ordine prima della richiesta di conferma dell’Ordine da parte dell’Acquirente. 

 

4.2 Il Venditore provvederà a recapitare i prodotti selezionati e ordinati, secondo le modalità scelte dall’Acquirente o indicate sul sito web al momento dell’offerta dei beni, così come specificato nell’e-mail di conferma dell’ordine.

 

4.3 Al momento dell’acquisto è possibile selezionare l’opzione di ritiro presso la sede del Venditore. In caso di spedizione, il Venditore si adopererà per effettuarla entro max 10 giorni dal ricevimento dell’ordine. Nel caso in cui il Venditore non sia in grado, per qualsivoglia ragione, di effettuare la spedizione entro detto termine, ne darà tempestivo avviso all’Acquirente tramite e-mail inviata all’indirizzo fornito da quest’ultimo durante la procedura di acquisto. 

 

4.4 Il Cliente o il suo delegato incaricato al momento del ritiro della merce deve verificare, in presenza del trasportatore, l’integrità dei pacchi consegnati e il loro numero, segnalando eventuali discrepanze direttamente al Venditore tramite l’indirizzo email assistenza@comunity-horeca.it entro 5 (cinque) giorni dal ricevimento della merce. Il Venditore potrà richiedere opportune descrizioni ed evidenze a riprova della difformità (es.fotografie) e riscontrare positivamente all’Acquirente laddove rilevi che la difformità è reale e non imputabile all’Acquirente stesso. 

 

4.5 Nel caso in cui la merce consegnata presenti eventuali danni presumibilmente arrecati dal trasporto, l’Acquirente può rifiutare la consegna e darne immediatamente comunicazione al Venditore, che provvederà ad effettuare le dovute contestazioni allo spedizioniere, provvedendo ad una nuova spedizione una volta ricevuta la riconsegna della merce contestata.

 

4.6 Nel caso in cui l’Acquirente decida comunque di accettare la merce in consegna, nonostante l’imballo risulti gravemente danneggiato e/o manomesso, al fine di salvaguardare i propri diritti dovrà contestare al corriere l’inidoneità della confezione, apponendo la scritta “RISERVA DI CONTROLLO MERCE A CAUSA DI …” (indicando la motivazione alla base della riserva in questione) sul documento di consegna, del quale dovrà trattenere una copia, per poi procedere a fare un’immediata segnalazione al Venditore.

5. Buoni sconto (voucher/coupon)

5.1 Il Venditore si riserva il diritto discrezionale di offrire buoni sconto ai propri clienti, sia attuali che potenziali, a scopo promozionale o commerciale. Questi buoni possono essere distribuiti in forma elettronica o cartacea, direttamente o tramite partner aziendali. La validità e il valore del buono sconto sono indicati al momento della sua emissione. 

 

5.2 I buoni sconto non possono essere utilizzati per coprire le spese di spedizione, a meno che non sia diversamente specificato. Se i buoni sconto sono correlati a offerte specifiche, non possono essere utilizzati per altre promozioni, e il Venditore si riserva il diritto di non accettare buoni sconto per ordini inferiori a un certo importo, specificato al momento dell’emissione.

 

5.3 I buoni sconto non possono essere trasferiti o ceduti, non possono essere convertiti in contanti né accumulare interessi. Viene accettato solo un buono sconto per ordine.

 

5.4 La differenza tra il prezzo totale dell’ordine e lo sconto garantito dal buono sconto può essere pagata utilizzando i metodi di pagamento indicati al punto 3.4. In ogni caso, i buoni sconto devono essere utilizzati prima della conclusione della procedura d’ordine e non possono essere utilizzati in un secondo momento per compensare l’importo.

 

5.5 I buoni sconto non sono rimborsabili in caso di reso dovuto all’esercizio del diritto di recesso di cui all’articolo 9.

6. Responsabilità e obblighi del Venditore

6.1 Il Venditore assicura tramite il sistema telematico utilizzato l’elaborazione ed evasione degli ordini senza ritardo. A tale scopo indica con aggiornamenti i più rapidi possibili, nel proprio catalogo elettronico, i prodotti disponibili e quelli non disponibili, nonché una stima di presa in carico dell’ordine.

 

6.2 Il Venditore non potrà ritenersi responsabile verso l’Acquirente, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete Internet al di fuori del controllo proprio o di suoi subfornitori.

 

6.3 Il Venditore non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o al caso fortuito.

 

6.4 In caso di disservizi legati al trasportatore l’Acquirente dovrà inviare una segnalazione, tramite indirizzo email assistenza@comunity-horeca.it, al Venditore che procederà agli opportuni contatti con il Trasportatore. In caso di smarrimento del pacco o altre eventualità che causino una mancata o errata consegna, il Venditore, in accordo con l’Acquirente procederà o al rimborso o ad un nuovo invio dell’ordine.

 

6.5 Il Venditore non si assume alcuna responsabilità per la mancata consegna in caso di indirizzo registrato in modo errato o incompleto dal cliente. In caso di restituzione al mittente per indirizzo incompleto o destinatario assente, al cliente verrà rimborsato il costo dell’ordine, detratte le spese di trasporto.

 

6.6 Il Venditore non assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento e illecito che possa essere fatto, da parte di terzi, delle carte di credito e altri mezzi di pagamento, per il pagamento dei prodotti acquistati, qualora dimostri di aver adottato tutte le cautele possibili in base alla miglior scienza ed esperienza del momento e in base all’ordinaria diligenza richiesta.

 

6.7 Il Venditore non potrà essere ritenuto responsabile delle conseguenze derivate da un prodotto difettoso se il difetto è dovuto alla conformità del prodotto, a una norma giuridica imperativa o a un provvedimento vincolante, ovvero se lo stato delle conoscenze scientifiche e tecniche, al momento in cui il produttore ha messo in circolazione il prodotto, non permetteva ancora di considerare il prodotto difettoso.

 

6.8 Nessun risarcimento sarà dovuto qualora il danneggiato sia stato consapevole del difetto del prodotto e del pericolo che ne derivava e nondimeno vi si sia volontariamente esposto. Allo stesso modo non sono attribuibili a responsabilità del Venditore i difetti che derivano dal cattivo e/o erroneo utilizzo dei beni acquistati, da cause esterne (es. urti, cadute, ecc.), dalla noncuranza e dall’uso improprio. In ogni caso il danneggiato dovrà provare il difetto, il danno, e la connessione causale tra difetto e danno, anche attraverso descrizioni, fotografie e mezzi a disposizione del danneggiato.

7. Obblighi dell’Acquirente

7.1 L’Acquirente si obbliga a pagare il prezzo del bene acquistato nei tempi e modi indicati dal presente contratto.

 

7.2 L’Acquirente si impegna, una volta conclusa la procedura d’acquisto online, a provvedere alla conservazione del presente contratto, disponibile sul sito del Venditore.

 

7.3 Le informazioni contenute in questo contratto sono state, peraltro, già visionate e accettate dall’Acquirente – il quale ne dà atto – prima della conferma di acquisto, attraverso procedure telematiche.

8. Garanzie e modalità di assistenza

8.1 Il Venditore risponde per ogni eventuale difetto di conformità che si manifesti entro il termine di 2 (due) anni dalla consegna del bene. In tal caso l’onere di provare che il difetto esisteva già al momento della consegna del bene è a carico dell’Acquirente. 

 

8.2 In ogni caso, salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro 1 anno dalla consegna del bene esistessero già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del bene o con la natura del difetto di conformità.

 

8.3 In caso di difetto di conformità, l’Acquirente potrà chiedere, alternativamente e senza spese, alle condizioni di seguito indicate, la riparazione o la sostituzione del bene acquistato, una riduzione del prezzo di acquisto o la risoluzione del presente contratto, a meno che la richiesta non risulti oggettivamente impossibile da soddisfare o risulti per il Venditore eccessivamente onerosa. Non sono coperti dalla garanzia i prodotti che presentino chiari segni di manomissione o guasti causati da un loro uso improprio o da agenti esterni non riconducibili a vizi e/o difetti di fabbricazione.

 

8.4 La richiesta dovrà pervenire in forma scritta, attraverso il servizio clienti al Venditore (assistenza@comunity-horeca.it); nella denuncia è opportuno descrivere il difetto, anche attraverso fotografie e video nonché indicare la data di scoperta del vizio stesso. Il Venditore darà un riscontro all’Acquirente, indipendentemente dalla sua disponibilità di venire incontro alla richiesta o meno, entro 7 (sette) giorni lavorativi dal ricevimento della stessa. Nella stessa comunicazione, ove il Venditore abbia accettato la richiesta dell’Acquirente, dovrà indicare le modalità di spedizione o restituzione del bene nonché il termine previsto per la restituzione o la sostituzione del bene difettoso.

9. Diritto di recesso e procedura di reso

9.1 Secondo le disposizioni del Codice del Consumo, l’Acquirente può, entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data di ricevimento del pacco contenente la merce ordinata, recedere dal contratto di acquisto restituendo il bene ricevuto a sue spese nel proprio imballaggio originale, senza manomettere alcun sigillo di garanzia o semplicemente aprire e/o deteriorare lo stesso imballaggio esterno. 

 

9.2 Al fine di concordare le modalità del reso l’Acquirente dovrà contattare il servizio clienti all’indirizzo: assistenza@comunity-horeca.it. Fino a quando il pacco non sarà consegnato al Venditore, la responsabilità e la custodia dello stesso sono in capo all’Acquirente. Un eventuale smarrimento o danneggiamento dello stesso può avere conseguenze sul rimborso.

 

9.3 Il Venditore provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato per il prodotto entro 14 giorni dal ricevimento del modulo di reso contenente la decisione di avvalersi del diritto di recesso. Il Venditore si riserva il diritto di trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i beni per le opportune verifiche, comunque entro e non oltre 30 giorni dalla data di ricevimento del modulo di reso.

 

9.4 I prodotti devono essere restituiti al Venditore nella loro sostanziale integrità, con la loro confezione originaria, gli accessori, le istruzioni per l’uso e quant’altro con essi fornito, in condizioni tali da poter essere rimessi in commercio. Qualora i prodotti restituiti non presentino le caratteristiche di cui sopra, in Venditore si riserva il diritto di valutare l’importo da restituire all’Acquirente in base alle condizioni in cui gli stessi si trovano.

 

9.5 Nel caso in cui l’Acquirente riceva un prodotto diverso da quello ordinato, dovrà contattare il servizio di assistenza che, valutata la situazione, provvederà a concordare un cambio a spese del Venditore. 

 

9.6 Può anche avvenire un reso parziale che riguardi solo i prodotti spediti erroneamente, purché gli stessi siano integri e con i relativi sigilli. Qualora l’Acquirente richieda il reso per il prodotto inviato erroneamente e la spedizione di quello corretto e quest’ultimo non fosse al momento disponibile, il Venditore procederà al rimborso e le spese di spedizione saranno a carico del Venditore.

 

9.7 Non sarà accettata la restituzione dei prodotti oltre il termine legale stabilito per il recesso e la cancellazione contrattuale.

10. Mancato ritiro del pacco – risoluzione del contratto

10.1 Premesso che il ritiro del prodotto è uno specifico obbligo del Cliente, il corriere effettuerà un primo tentativo di consegna alla data indicata dal tracking, in caso di mancata consegna procederà ad un secondo tentativo, salvo necessità di correzioni e variazioni dell’indirizzo per le quali dovrà attivarsi l’Acquirente stesso.

 

10.2 Fatto il secondo tentativo ad esito negativo per la consegna, il pacco risulterà in giacenza presso il Corriere nel termine stabilito ed indicato dalla pagina di tracking stesso. In base al Corriere, la giacenza può essere sbloccata o contattando lui direttamente o contattando il servizio Clienti del Venditore.

 

10.3 Scaduto il periodo di giacenza, l’Ordine viene restituito al Venditore e lo stesso informerà l’Acquirente che potrà richiedere nuovamente la spedizione a sue spese entro e non oltre 5 (cinque) giorni dal ricevimento della comunicazione. 

 

10.4 Se anche in questa ipotesi l’Ordine non venga reclamato, il Venditore comunicherà che il contratto è risolto di diritto e procederà al riaccredito dell’importo pagato al netto delle spese sostenute dal Venditore per il rientro e la giacenza in azienda. 

 

10.5 Laddove il Venditore non fosse nelle condizioni di poter restituire il prezzo pagato a causa di incompatibilità del metodo di pagamento utilizzato all’acquisto con un accredito automatico, chiederà all’Acquirente di indicare le coordinate bancarie sulle quali voglia ricevere il rimborso.

11. Tutela della riservatezza e del trattamento dei dati dell'Acquirente

11.1 Il Venditore tutela la privacy dei propri clienti e garantisce la conformità del trattamento dei dati personali rispetto alle previsioni della normativa in materia di privacy di cui al Regolamento (UE) 2016/679 e della normativa applicabile in materia di protezione dei dati personali.

 

11.2 I dati personali anagrafici e fiscali acquisiti dal Venditore, titolare del trattamento, vengono raccolti e trattati nelle forme e secondo le modalità previste dalla Privacy Policy del sito e dalle informative specifiche.

12. Legge applicabile e foro competente

12.1 Il presente contratto di vendita online è regolato dalla legge italiana. Per ogni controversia relativa all’interpretazione ed esecuzione del presente contratto sarà competente il Tribunale del luogo dove l’Acquirente, in qualità di consumatore, ha la propria residenza.

 

12.2 Qualora una qualsiasi delle disposizioni contenute nel presente contratto di vendita online sia considerata non valida, nulla o inapplicabile per qualsivoglia motivo, tale disposizione sarà ritenuta separata e non inciderà sulla validità e sull’applicabilità delle altre disposizioni.

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